Rotary 700BA-5

ROTARY 700BA è una confezionatrice automatica rotativa per prodotti alimentari densi e liquidi (yogurt, latte ecc.) In bottiglie di PE / PET / HDPE / vetro con tappo a vite (opzionale). Estremamente versatile, robusto e facile da usare, completamente gestito da PLC con pannello di controllo “soft touch”, può contenere fino a 700 bottiglie all’ora. La macchina per l’imballaggio ha 5 stazioni.

La macchina ha 5 stazioni operative e ha un funzionamento elettromeccanico, pneumatico-assistito.
La confezionatrice è completata da piedini o ruote regolabili in altezza ed è realizzata in AISI304.
La capacità della macchina è compresa tra 500 e 700 bottiglie / ora per le dimensioni da 500 ml a 1000 ml. La capacità produttiva è in relazione alla produttività dell’operatore, alla quantità di dosaggio, alla densità del prodotto, al tipo e alle dimensioni della bottiglia e all’opzione installata.
Per esempio:
~ 700 bottiglie / ora * con bottiglie da 500 ml o più piccole
~ 500 bottiglie / ora * con bottiglie da 1.000 ml.
La macchina è dotata di sistema di dosaggio volumetrico.

STAZIONE

Giostra di carico/scaricoStazione di dosaggio a 2 ugelli

Dove l’operatore posiziona le bottiglie vuote e scarica le bottiglie confezionate. La giostra trasporta bottiglie all’interno della macchina ed estrae le bottiglie confezionate. 

Completa di due dosatori volumetrici. La quantità di prodotto da dosare è regolabile fino a 1000 ml.

OPZIONI
Le opzioni possono essere applicate in alcune stazioni specifiche che sono libere. Una breve descrizione aiuta a capire meglio come funziona.

Gruppo magazzino/Applicatore tappi
(station 3)
Stazione di avvitamento
(station 4)
Stazione di stampa data bottiglie
(station 5)

Dove l’operatore carica i tappi ordinati sullo scivolo. Lo scivolo per tappi ordinati, posiziona con precisione e velocità i tappi sulle bottiglie.

Dotata di sistema di avvitatura a coppia costante con forza di serraggio regolabile. Durante l’avvitatura del tappo la bottiglia è bloccata da un dispositivo anti-rotazione.Di tipo pneumatico intermittente, ad inchiostro indelebile e numeri in gomma componibili. Per stampare la data sul tappo della bottiglia
Stazione di etichettaturaMisuratori di portata elettromagnetici digitali (per liquidi)
Per l’applicazione automatica di etichette avvolgenti autoadesive sul corpo cilindrico delle bottiglie.Il dosaggio della quantità del prodotto è regolabile dal pannello di controllo.
Lavaggio ugelli e risciacquo bottigliePannelli di alluminio/policarbonato con micro-switch di sicurezzaStazione di ingresso/rilancio lavaggi C.I.P.

DIMENSIONI E CONSUMI
Qualche dettaglio aggiuntivo riguardo misure, peso e consumo della macchina confezionatrice.

DimensioniConsumo energia
1200x600x1300h mm1.5 kW
Peso nettoConsumo aria
190 kg200 Nl/min a 6 bar