Lineary 4500BAW-8

Lineary 4500BAW è una confezionatrice lineare automatica per prodotti alimentari densi e liquidi (yogurt, latte ecc.) In bottiglie di PE / PET / HDPE / vetro con coperchio in alluminio sigillato a caldo (opzionale) e tappo a vite (opzionale). Estremamente versatile, robusto e facile da usare, completamente gestito da PLC con quadro di comando “soft touch”, può contenere fino a 4500 bottiglie all’ora. La confezionatrice può essere equipaggiata con più stazioni standard.

 

La macchina ha 8 stazioni operative e ha un funzionamento elettromeccanico, pneumatico-assistito. Completa di pannelli in alluminio / policarbonato con microinterruttore di sicurezza, regolabile in altezza con piedi o ruote in AISI304. La capacità della macchina va da 1500 a 4500 bottiglie/ora. La capacità produttiva è in relazione alla produttività dell’operatore, alla quantità di dosaggio, alla densità del prodotto, al tipo e alle dimensioni delle coppette, al tipo di coperchi e agli optionals installati.

Per esempio:
~ 4500 bottiglie / ora * con bottiglie da 200 ml o più piccole
~ 3500 bottiglie / ora * con bottiglie da 500 ml
~ 3000 bottiglie / ora * con bottiglie da 1000 ml
~ 1500 bottiglie / ora * con bottiglie da 2000 ml 

La macchina è dotata di misuratori di portata elettromagnetici digitali, per una migliore precisione, e lavaggio asciugatura bottiglie. Il girello capovolge le bottiglie, lava dentro le bottiglie con getti disinfettanti in pressione, risciacqua con getti d’acqua sterilizzati ai raggi UV e li asciuga con aria compressa e microfiltrata.

STAZIONE

Carico/Scarico Lavaggio bottiglia, risciaquo e asciugatura Stazione di dosaggio con 5 ugelli
L’operatore mette le bottiglie vuote  prende le bottiglie piene. Il nastro trasporta bottiglie vuote all’interno della macchina ed estrae le bottiglie piene. Il caricamento e lo scarico delle bottiglie avviene nello stesso lato della macchina e può essere eseguito da un solo operatore Con sistema di ribaltamento bottiglie, lavaggio con soluzioni disinfettanti in ricircolo, risciaquo con acqua sterilizzata raggi UV e asciugatura con aria compressa microfiltrata Equipaggiato con tramoggia di carico prodotto con sonde di livello, connesioni per C.I.P. sistema di lavaggio e riempimento con misuratori di portata elettromagnetici digitali. La quantità di dosaggio del prodotto è regolabile dal pannelo di controllo, fino a 2000 ml.
Magazzino/Stazione applicazione tappi Giostra di avvitamento con 4 mandrini
Dove l’operatore posiziona i tappi alla rinfusa. Un sistema di orientamento vibrante con scivolo per i tappi riordinati, posiziona i tappi con precisione e velocità nelle bottiglie. Dotato di un sistema di avvitamento a coppia costante con forza di serraggio regolabile. Durante l’avvitamento del tappo la bottiglia viene fortemente bloccata da un dispositivo anti-rotazione.

OPZIONI
Le opzioni possono essere applicate in alcune specifiche stazioni se libere da altre opzioni. Una breve descrizione aiuta a capire meglio come funziona.

Bobina di alluminio / stazione di applicazione (stazione 4) Lampade UV-C su tappi Termosigillatrice (station 5)
Per coperchi in alluminio ottenuti dalla bobina. Raggi U.V. per la sterilizzazione dei tappi Con testa riscaldata in bronzo e molle di compensazione. La temperatura di saldatura è controllata dal pannello di controllo
Elevatore/Caricatore tappi   Stazione di etichettatura
Completo di tramoggia e nastro trasportatore. Per caricare i tappi da “altezza del pavimento” direttamente nella tramoggia di orientamento vibrante.   Per l’applicazione automatica di etichette avvolgenti autoadesive sul corpo cilindrico delle bottiglie.
Pannello di controllo Touch Screen Lavaggio C.I.P. Stazione di ricevimento e rilancio Flussometri volumetrici (per prodotto denso)
Sistema filtraggio aria Hepa
Completo di pannelli ermetici, per iniettare aria filtrata sterile nella macchina