Rotary 4000CA-8×2

ROTARY 4000CA è una confezionatrice automatica rotativa per prodotti alimentari densi e liquidi (yogurt, latte ecc.) In coppette in PE / PET / PS con coperchio in alluminio saldato a caldo. Estremamente versatile, robusto e facile da usare, completamente gestito da PLC con quadro di comando “soft touch”, può contenere fino a 4000 tazze all’ora.

 

La macchina ha 8 stazioni operative e ha un funzionamento elettromeccanico, pneumatico-assistito. Ogni stazione ha piu funzioni (dosaggio multiplo, etichettatura, ecc.). Più funzioni consentono di avere una macchina più flessibile e di confezionare più tipi di prodotti.
La macchina è dotata di una tavola rotante motorizzata, una stazione di riempimento volumetrico ed è realizzata in AISI304. Completo di coperture di protezione in AISI304 sulla base, pannelli in alluminio / policarbonato con microinterruttore di sicurezza sul lato superiore e piedini o ruote regolabili.
La capacità della macchina è fino a 4000 coppette / ora. La capacità produttiva è in relazione alla produttività dell’operatore, alla quantità di dosaggio, alla densità del prodotto, al tipo e alle dimensioni delle tazze, al tipo di coperchi e all’opzione installata. Per esempio:
~ 3.600 coppette / ora * con coppette da 100 ml o più piccole.
~ 2.400 coppette / ora * con coppette da 250 ml
~ 1.800 coppette / ora * con coppette da 500 ml.

La capacità produttiva è in relazione alla densità del prodotto, al tipo e alle dimensioni delle coppette, al tipo di coperchi e all’opzione installata.
Le stazioni base presenti nel rotary 4000CA sono le seguenti nella sezione “stazione”.

STAZIONE

6 di 8 doppie stazioni sono standardizzate. 2 rimangono libere.

Magazzino/Carico doppio di contenitori  Doppia stazione di dosaggio Doppio magazzino di coppette / doppia stazione applicativa
Per tazze impilabili preformate, con sistema a doppia maneggevolezza, pinze e ventosa ad alta precisione. La stazione carica automaticamente le tazze sul tavolo rotante una ad una Dotato di dosaggio controllato volumetrico (nessuna tazza nessuna dose). La quantità di dosaggio del prodotto è regolabile dal pannello di controllo, fino a 500 ml con regolazione meccanica approssimativa e regolazione fine controllata da pannello di controllo. Per coperchi preformati che vengono posizionati sopra il contenitore con un sistema di aspirazione meccanica.
Termosigillatrice Unità di estrazione con nastro trasportatore di scarico L = 500mm Timbro data, stazione di stampa
Con testa riscaldata in bronzo e molle di compensazione. Regolazione della temperatura effettuata dal pannello di controllo Sistema di spinta meccanica, spintore e scivolo. Su richiesta, il nastro trasportatore è abbinabile ad altri nastri trasportatori di trasporto. Tipo pneumatico intermittente, con inchiostro indelebile e numeri modulari in gomma. Per stampare la data sui tappi delle bottiglie

OPZIONI

Le altre 2 stazioni libere possono essere personalizzate con un massimo di 2 opzioni seguenti.
Le opzioni possono essere applicate in alcune stazioni specifiche che sono libere se è installata un’opzione. Una breve descrizione aiuta a capire meglio come funziona.

Kit cambio formato Stazione di dosaggio aggiuntiva Cappucci Snap-On / Stazione di applicaggio 
Per coppette di diverso diametro, con coperchio in alluminio sigillato a caldo. L’operazione di modifica può essere effettuata in mezz’ora. Questa opzione non riempie una stazione libera. La quantità del prodotto di dosaggio è regolabile fino a 50 ml. Il prodotto viene caricato dal suo bidone con un tubo flessibile. Per snap-on preformato impilabile (coperchi), che sono posizionati sopra il contenitore, con sistema a doppia maneggevolezza, guide e ventosa di alta precisione.
Tramoggia carico prodotto 25 litri Lampada UV-C su vetrino preformato Lampade UV-C sul caricatore coppette
Può essere dotato di regolazione automatica per la fase di produzione e anche per la fase di lavaggio Per la sterilizzazione dei coperchi con U.V. ray. Per la sterilizzazione delle tazze con U.V. raggi.
Timbro a getto d’inchiostro, stazione di stampa Stazione di dosaggio esterna ad alto volume C.I.P. Lavaggio stazione di ingresso / rilancio
Con computer e testina di stampa. Per stampare la data in qualsiasi punto del contenitore Dotato di tramoggia di carico prodotto da 10 litri con coperchio e dosaggio volumetrico. La quantità del prodotto di dosaggio è regolabile fino a 1.000 ml, con regolazione meccanica. Composto da serbatoio di processo e elettropompa centrifuga per fornire una portata d’acqua per il lavaggio della macchina.

DIMENSIONI E CONSUMI

Alcuni dettagli aggiuntivi su dimensioni, peso e consumo della macchina impacchettatrice.

Dimensioni Potenza installata
1.800 x 2.300 x 1.900h mm 4,3 kW monofase (3 fasi a richiesta)
Peso netto Consumo aria
~480 Kg 600 Nl/min a 6 bar