Lineary 6000CA-9

Lineary 6000CA è una confezionatrice lineare automatica per prodotti alimentari viscosi (yogurt, latte ecc.) in coppette in PE / PET / PS con coperchio in alluminio sigillato a caldo. Estremamente versatile, robusta e facile da usare, completamente gestito da PLC con pannello di controllo “soft touch”, può contenere fino a 2000 coppette all’ora. La macchina per l’imballaggio ha 9 stazioni.

 

La macchina ha 9 stazioni operative e ha un funzionamento elettromeccanico, pneumatico-assistito. Ogni stazione esegue piu funzioni (dosaggio multiplo, etichettatura ecc.). Più funzioni consentono di avere una macchina più flessibile e di confezionare più tipi di prodotti.
Realizzato in AISI304, è completato con coperture di protezione AISI304 sulla base, pannelli in alluminio / policarbonato con microinterruttore di sicurezza sul lato superiore e piedini o ruote regolabili.
La capacità della macchina è fino a 2000 coppette/ora. La capacità produttiva è in relazione alla produttività dell’operatore, alla quantità di dosaggio, alla densità del prodotto, al tipo e alle dimensioni delle coppette, al tipo di coperchi e agli optionals installati. Per esempio:
~ 5.500 tazze / ora * con tazze da 125 ml o più piccole.
~ 5,100 tazze / ora * con tazze da 200 ml
La capacità di produzione è legata alla viscosità, alla quantità, al tipo di coppette e all’opzione installata.

Le stazioni base presenti nella lineary 6000CA sono le seguenti. È possibile aggiungere una stazione aggiuntiva a seconda del modello a 6 o 8 stazioni.

STAZIONE

Magazzino contenitori Stazione di dosaggio Applicazione stazione
Per coppette preformate, con sistema a doppia impugnatura, pinze e ventosa ad alta precisione. La stazione carica automaticamente le coppette sul tavolo rotante una ad una È dotato di tramoggia di carico prodotto, sensore di livello e dosatore volumetrico controllato (nessuna coppetta nessu dose). La quantità di dosaggio del prodotto è regolabile dal pannello di controllo, fino a 500 ml con regolazione meccanica approssimativa e regolazione fine controllata da pannello di controllo. Per tappi preformati che sono posizionati sopra il contenitore con un sistema di aspirazione meccanica.
Teramosaldatura Unità di estrazione
Con testa riscaldata in bronzo e molle di compensazione. Regolazione della temperatura effettuata dal pannello di controllo.
Sistema di spinta meccanica, spintore e scivolo.

OPZIONI

9 stazioni sono fondamentalmentali. Le altre 4 postazioni libere possono essere personalizzate con un massimo di 4 delle seguenti opzioni.
Le opzioni possono essere applicate in alcune stazioni specifiche che sono libere se tutte le opzioni sono impegnate. Una breve descrizione aiuta a capire meglio come funziona.

Seconda stazione di dosaggio Lampada UV-C sui coperchi Lampade UV-C su coppette scorrevoli
Seconda stazione di dosaggio per aggiungere un secondo prodotto come purea di frutta ecc Sterilizzazione dei coperchi con raggi U.V.  Sterilizzazione delle coppette con raggi U.V. 
Sistema HEPA per filtrazione dell’aria Nastro trasportatore sul lato laterale per erogare le coppette Timbro data, stazione di stampa
Completato con pannello ermetico per l’iniezione di aria sterilizzata È un’alternativa all’uscita diretta della macchina standard. Può essere fornito un sistema pneumatico per stampare la data sul coperchio o con sistema di getto d’inchiostro automatico con computer e testina di stampa
Configurazione per C.I.P Washing C.I.P. Lavaggio stazione di ingresso / mandata
Alcune modifiche sono fatte per avere la possibilità di installare il C.I.P. lavaggio automatico / manuale Unità di rilancio soluzioni di lavaggio C.I.P. nella linea di ritorno. È fornito di serbatoio e pompa dedicati.

DIMENSIONE E CONSUMO.

Alcuni dettagli aggiuntivi su dimensioni, peso e consumo della macchina confezionatrice.

Dimensioni Energia installata
1.200 x 1.200 x 1.800h mm 1,5 kW 3PH (220V monofase su risìchiesta)
Peso netto Consumo aria
~420 Kg 300 Nl/min a 6 bar