Vertical 2400PA-Pack Automatic

Vertical 2400PA is an automatic vertical packaging machine “form fill seal” type for the production and filling of closed bags with three weldings, starting from a coil of heat-sealed polyethylene. Extremely versatile, strong and easy to use, completely managed by PLC with “soft touch” control board, it can pack till 2400 pack/hour.

La macchina è progettata per funzionare in ambienti classificati come “aggressivi” a causa della presenza di umidità elevata, condensa e altri elementi che altrimenti causerebbero un rapido decadimento dei componenti meccanici. È realizzato in AISI304. È completo di pannelli in alluminio / policarbonato con microinterruttore di sicurezza e piedini regolabili in altezza.
La capacità produttiva è in relazione alla quantità di dosaggio, alla densità del prodotto, al tipo e al materiale e alla forma della bobina e degli optional installati.

Per esempio:
~2.200 sacchi/ora* con sacchi da 250 ml o più piccoli
~2.000 sacchi/ora * con sacchi da 500 ml
~1.800 sacchi/ora * con sacchi da 1000 ml o più piccoli

Tipo di telaio “Ermetic box” in AISI304 protetto da infiltrazioni di polvere e liquidi.
Unità di saldatura incrociata “Box Motion” con movimento “su e giù” controllato da un motore brushless. Collare sagomato in AISI 304, facilmente intercambiabile.
Morsetti di saldatura “hot bar” con sistema di raffreddamento ad aria compressa. Porta bobina con centraggio automatico, 400 mm max.
Disponibile per lavaggio C.I.P.
La macchina è completa di:
– Serbatoio con regolazione “troppo pieno”, timer elettronico per il controllo dell’apertura dell’elettrovalvola, tubo di inserimento del prodotto all’interno del collare. La quantità del prodotto di dosaggio è regolabile dal pannello di controllo.
– Stampante.

DIMENSIONI E CONSUMO
Qualche dettaglio in più riguardo dimensione, peso e consumo della macchina confezionatrice

Dimensioni Consumo energetico
1.800 x 1.300 x 2.300h mm 2,5kW
Peso netto Consumo di aria
~550Kg 60Nl/min 6 bar